Quando?
Sedute della commissione edilizia
Termine di presentazione dei progetti: 17 giorni prima della seduta (rispettivamente di lunedì) entro le ore 12.30 - si accettano soltanto domande complete (come conferma della completezza della documentazione si dovrà allegare la presente scheda per la consegna del progetto (in fondo alla pagina)
Che cosa mi serve?
- Scheda per la consegna del progetto, compilata dal tecnico in modo accurato. (si veda modulo in calce)
- Domanda di concessione edilizia: su carta bollata da € 16,00, firmata dal richiedente e dal tecnico. (si veda modulo in calce)
- Relazione tecnica (almeno in duplice copia), indicante i materiali e la tonalità dei colori impiegati, la giustificazione urbanistica e la descrizione dell'ubicazione nonché dell'oggetto edilizio.
- Estratto mappa, con evidenziati l’immobile o le superfici oggetto d’intervento.
- Planimetria alti-planimetrica (almeno in duplice copia) in scala non inferiore a 1:200: deve comprendere l’edificio (esistente/di progetto) in oggetto, la proprietà nonché i terreni con gli edifici confinanti e le strade in una distanza adeguata; inoltre devono essere indicati la sistemazione delle zone non edificate, le distanze dai terreni ed edifici confinanti, i posti macchina, gli ingressi, le quote fisse e la posizione ed il tipo del sistema di smaltimento delle acque bianche e nere.
- Rilievo dello stato di fatto (almeno in duplice copia): piante-sezioni-prospetti in scala 1:100; deve essere asseverato dal tecnico che ha eseguito il rilevamento. Nello stato attuale devono essere inseriti i parcheggi già esistenti.
- Piante (almeno in duplice copia) in scala 1:100, con indicazione della destinazione d’uso, della superficie utile dei locali, nonché della superficie delle finestre.
- Sezioni (almeno in duplice copia) in scala 1:100: devono essere indicate la quota di riferimento, le altezze dei singoli piani, da pavimento a soffitto e le altezze nette interne dei locali, nonché l’altezza totale dell’edificio, misurata ed inserita nel disegno della sagoma; una sezione deve riguardare il vano scala.
- Prospetti (almeno in duplice copia) in scala 1:100: devono essere indicati le quote e l’andamento del terreno esistente/di progetto; nel caso di costruzione in aderenza è da raffigurarsi anche l’edificio confinante.
- Dati urbanistici (almeno in duplice copia): deve essere dimostrato in via analitica e grafica oppure in formato digitale (.dwg) il rispetto delle prescrizioni urbanistiche, come il calcolo di cubatura, il calcolo della superficie coperta, l’altezza media, l’altezza massima, la dimostrazione dei parcheggi e simili.
- Firme del richiedente, degli eventuali comproprietari e del tecnico su tutti i documenti di progetto.
- Documentazione fotografica dello stato di fatto.
- Modello oppure prospetti tridimensionali a partire da 2.000 m³ di cubatura urbanistica complessiva.
- Indicazione della capacità e del sistema dell’impianto di riscaldamento.
- Indicazione della capacità dell’impianto elettrico.
- Prevenzione incendi: se si tratta d’attività soggette a controllo, deve essere presentato uno studio di fattibilità.
- Documentazione riguardante il superamento delle barriere architettoniche, ai sensi della L.P. del 21 maggio 2002, n. 7 e successive modifiche.
- CasaClima: documentazione prescritta dalla normativa provinciale.
- In caso d’ampliamenti qualitativi ovvero quantitativi d’esercizi ricettivi: presentazione del modulo compilato per la rilevazione dei requisiti strutturali. (si veda modulo in calce)
Membri della Commissione edilizia comunale